Per ogni esigenza di stampa, Multiprint ha la giusta soluzione

Da oltre trent’anni Multiprint coniuga la passione per la stampa con le migliori tecnologie offrendo un’esperienza unica. “La cura del cliente - dicono Nicola e Silvana - è sempre al centro del nostro lavoro. Per questo offriamo una consulenza che parte dall’ascolto e segue passo dopo passo la scelta dei formati, dei tagli, delle cordonature e delle carte speciali. Il tempo che dedichiamo consente di ottenere prodotti di altissima fattura; perché per avere lavori perfetti non è necessario spendere una fortuna. Lavoriamo per creare un perfetto connubio tra qualità e soddisfazione ottenendo così la formula del successo, in modo artigianale, con un occhio alla tradizione”.

Multiprint - Prestampa

I più nostalgici, quando sentono parlare di prestampa, non possono che farsi tornare in mente il giorno in cui hanno messo, per la prima volta, piede in una tipografia: ci si presentava difronte un uomo, per la maggior parte delle volte con le mani sporche d’inchiostro immerso in un rumore assordante.

Multiprint - Stampa offset

Continuità e complementarità dei sistemi, è la strada che stiamo percorrendo in questo periodo storico; l’integrazione del digitale nei lavori, anche i più comuni è ormai netta. Il supplemento tra stampa offset e stampa digitale si ottiene con lo studio negli anni, che volge ad una armonizzazione tra le due, questo al fine di superare i limiti di entrambe.

Multiprint - Stampa digitale

Chiunque abbia mai messo piede in una tipografia o conosca in parte questo mondo, avrà sentito parlare di stampa digitale e stampa offset. Ad oggi queste due sono le macrocategorie della stampa, molte le differenze, ma l’avanzamento tecnologico ha fatto sì che si possano sfruttare appieno entrambe, nonostante la stampa offset sia considerata la generazione precedente.

Multiprint - Altri sistemi di stampa

Multiprint non è solo tipografia – litografia – offset e digitale, offre numerosi generi di stampa poiché ogni manufatto possiede delle caratteristiche intrinseche a cui si può dare risalto solamente con anni di esperienza.

Multiprint - Allestimenti Post - stampa

La tipografia Multiprint offre un'ampia gamma di scelta negli allestimenti post stampa. Quella della rilegatura è una scelta che va fatta con ponderazione, poiché determina il pregio del lavoro finale. La si può applicare su libri, cataloghi, tesi di laurea o brochure, l’importante è saper identificare quella che fa al vostro caso tra quelle elencate di seguito:

  • Rilegatura a brossura fresata
  • Rilegatura a spirale metallica
  • Rilegatura a punto omega
  • Rilegatura a punto metallico
  • Rilegatura a punto Singer
  • Rilegatura a brossura cucita a filo

Multiprint, oltre a realizzare rilegature a regola d’arte, si occupa anche di plastificare e lucidare i prodotti al fine di ottenere biglietti da visita, volantini e brochure duraturi, grazie all’applicazione di un film plastico sopra lo stampato che consente di proteggerlo al meglio dagli agenti atmosferici e dagli sfregamenti continui che si possono recare. Attraverso la tecnica della fustellatura saranno sicuramente più accattivanti, poiché è utilissima per creare cartelline porta documenti di qualsiasi forma, per creare scatole, confezioni e arrotondare biglietti da visita e cartoline.
Ciò che sicuramente contraddistingue Multiprint è l’impiego di “potenti mezzi” nel campo della tipografia, come le mani degli artigiani che tutti i giorni si adoperano per confezionare, costruire, tagliare i lavori come si faceva una volta. Questo non solo garantisce un controllo oculato lungo tutta la filiera lavorativa, ma rende possibile la costruzione di prodotti manualmente laddove non si potrebbero fare in automazione. Tutto questo è sinonimo di grande qualità e ogni singolo pezzo viene controllato sotto l’occhio attento degli artigiani di Multiprint.

 

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net
Package Mercury - Ver. 1.0.6


Contattaci